Andrea Malvano presenta “La vedova allegra”

Andrea Malvano presenta “La vedova allegra”

 

Andrea Malvano presenta La vedova allegra di Franz Lehár
al Teatro Lirico di Cagliari

Mercoledì 9 dicembre alle 17, nel foyer di platea del Teatro Lirico, il musicologo Andrea Malvano presenta La vedova allegra di Franz Lehár in un incontro con il pubblico. L'operetta in tre atti va in scena, venerdì 18 dicembre alle 20.30 (turno A), a chiusura della Stagione lirica e di balletto 2015 del Teatro Lirico di Cagliari.

L'ingresso alla presentazione è libero.

Andrea Malvano - È diplomato in Pianoforte e laureato in Lettere moderne, ha conseguito un master a Lione e un Dottorato di ricerca all'Università degli Studi di Torino. È autore di due libri pubblicati nella collana Edt-De Sono (Voci da Lontano e L'Ascolto di Debussy), uno per Albisani (Debussy. La mer) e uno per Rai Eri - LIM (L'arte di arrangiar(si)). Giornalista pubblicista, scrive su «La Stampa», «Amadeus», «Il Giornale della Musica», «Sistema Musica». Collabora, come musicologo, con il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, l'Unione Musicale, MiTo Settembre Musica, le Settimane Barocche di Brescia, il Festival di Levanto. È stato consulente della città di Torino per il progetto "Di classe in classica". È coordinatore editoriale della De Sono. Ha insegnato Storia ed Estetica Musicale al Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" di Torino. Attualmente è ricercatore all'Università di Torino e coordinatore scientifico di un progetto di ricerca finanziato dal MIUR e dedicato all'archivio musicale dell'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai.

La vedova allegra viene replicata: sabato 19 dicembre alle 19 (turno G), domenica 20 dicembre alle 17 (turno D), martedì 22 dicembre alle 20.30 (turno F), mercoledì 23 dicembre alle 20.30 (turno B), martedì 29 dicembre alle 20.30 (turno C), mercoledì 30 dicembre alle 20.30 (turno E).

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13. Rimane chiusa la domenica e i giorni festivi.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant'Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

 

 

 

Iscriviti