18app - Carta del docente

Investi in cultura!
Il Teatro Lirico di Cagliari aderisce alle iniziative 18app e Carta del Docente

18app è un bonus cultura per i diciottenni. La Legge di Stabilità 2016 (Legge del 28 dicembre 2015, n. 208, e successive modifiche fino alla Legge di Bilancio n. 160 del 27 dicembre 2019) assegna ai giovani che compiono la maggiore età nel corso del 2020 un Bonus Cultura di € 300 da spendere in cultura.
Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.
Il programma permette di spendere il bonus in: opere liriche, concerti, spettacoli di prosa e di danza, cinema, manifestazioni culturali varie, libri, musei, monumenti, parchi.

La Carta del Docente è un'iniziativa (bonus) del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, prevista dalla Legge 107, art. 1, comma 121, del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Entrambi i bonus possono essere utilizzati per l'acquisto di abbonamenti e/o biglietti per la Stagione concertistica e la Stagione lirica e di balletto 2020 del Teatro Lirico di Cagliari, rivolgendosi direttamente alla Biglietteria del Teatro Lirico entro il 31 dicembre 2020.

Per ottenere i bonus occorre accedere alle app dedicate dal Ministero e scaricare i buoni che dovranno essere stampati su carta e presentati in biglietteria (mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo)
Per ogni informazione è possibile consultare i siti www.18app.it, www.cartadeldocente.istruzione.it.

Requiem di Fauré

Invito all'opera

Parola al Maestro

Parola al Maestro

Parola al Maestro

Parola al Maestro

Parola al Maestro

Parola al Maestro

Artisti in scena

Artisti in scena

Iscriviti