"Il flauto magico" a “La Barcaccia” su Rai Radio3

"Il flauto magico" di Wolfgang Amadeus Mozart dal Teatro Lirico di Cagliari a "La Barcaccia" su Rai Radio3

Domani, lunedì 2 giugno, su Rai Radio3, alle 13, andrà in onda la trasmissione "La Barcaccia", con un ampio servizio dedicata a Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, in scena al Teatro Lirico di Cagliari fino a domenica 8 giugno, per la Stagione lirica e di balletto 2014.

La celebre trasmissione, della durata di 45 minuti circa, condotta da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo è, come noto, incentrata sul mondo dell'opera, analizzato attraverso ascolti preziosi e registrazioni rare, e sui "dietro le quinte" dei templi della lirica.

Nel corso della trasmissione, andrà in onda una lunga intervista al sovrintendente Mauro Meli, vari ascolti tratti dalla recita di sabato 31 maggio e la critica musicale di Enrico Stinchelli, inviato a Cagliari.

L'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari sono diretti da Christopher Franklin. Il maestro del coro è Marco Faelli. La regia di Roberto Andò viene ripresa da Riccardo Massa, mentre le scene sono di Giovanni Carluccio, i costumi di Nanà Cecchi e le luci sempre dello stesso Giovanni Carluccio, ma riprese da Giuseppe Di Iorio.

Protagonisti della recita di ieri sono stati giovani ed affermati cantanti quali: Aleksandar Stefanoski (Sarastro), Marcel Reijans (Tamino), Selcuk Cara (Oratore, Primo sacerdote, Terzo sacerdote, Secondo armigero), Rouwen Huther (Secondo sacerdote, Primo armigero), Christina Poulitsi (La Regina della Notte), Talia Or (Pamina), Jinkung Park (Prima dama), Lara Rotili (Seconda dama), Bettina Ranch (Terza dama), Markus Werba (Papageno), Francesca Sassu [Una vecchia (Papagena)], Kurt Azesberger (Monostato), Tölzer Knaben Chor (Jacob Göpfert, Elias Mädler, Valentin Kuchler) (Tre fanciulli).

Il flauto magico viene replicato: martedì 3 giugno alle 20.30 (turno F), mercoledì 4 giugno alle 20.30 (turno B), giovedì 5 giugno alle 11 (ragazzi all'opera), venerdì 6 giugno alle 20.30 (turno C), domenica 8 giugno alle 17 (turno E).

La Stagione lirica e di balletto 2014 si avvale del contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e, in qualità di media partner, di Tiscali.

La Biglietteria, esclusivamente in occasione della campagna abbonamenti per la Stagione lirica e di balletto 2014, è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant'Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono +39 0704082230 - +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

 

 

Guida all’ascolto

Conferenza di presentazione della trasferta a New York

Iscriviti