I bambini ci guardano

I bambini ci guardano

I bambini ci guardano

Da oggi sulla pagina Facebook del Teatro è possibile postare disegni e foto scattate a teatro dai tanti bambini che - con la scuola o coi loro genitori - hanno avuto la possibilità di assistere a un concerto o ad un'opera.

Per questa iniziativa social, abbiamo preso spunto dal bellissimo disegno che ci ha mandato Elisa, una bambina di 11 anni, che ha la fortuna di partecipare alla messa in scena della Turandot, cantando tra gli allievi del Conservatorio nel coro delle voci bianche. Ringraziamo Elisa, a nome di tutti quelli che attraverso il suo disegno  possono rivivere le immagini e gli attimi più belli della Turandot e desiderare magari di venire per la prima volta a teatro per assistere allo spettacolo dell'opera lirica.

Cogliamo l'occasione per  ringraziare le migliaia di bambini e di ragazzi delle scuole di tutta la Sardegna che ogni anno vengono a teatro con i loro insegnanti per scoprire la magia di questo straordinario laboratorio della creatività. Spesso queste visite si concludono con la realizzazione di disegni, raccolte di fotografie e di video, ricerche di gruppo, che testimoniano il grande interesse delle generazioni più giovani per il teatro inteso come "fabbrica delle meraviglie".

E' il caso dei bambini dell'Istituto comprensivo Pietro Allori di Iglesias, che dopo una recente visita al Lirico ci hanno fatto pervenire questa loro ricerca. Quando la scuola ... va a Teatro.


Investi in cultura!

Iscriviti