Mazza dirige i Fiati del Teatro Lirico

Mazza dirige i Fiati del Teatro Lirico

L’Orchestra di Fiati del Teatro Lirico, diretta da Michelangelo Mazza, e il clarinettista Corrado Giuffredi in tournée per “Un’Isola di Musica 2014”

Lunedì 28 luglio alle 21 nella splendida cornice del complesso nuragico di Santa Cristina a Paulilatino, prosegue la rassegna “Un’Isola di Musica 2014” con il terzo appuntamento che propone una serata, intitolata Fiati virtuosi, dedicata ad insolite pagine mozartiane, straussiane e verdiane, nell’interpretazione dell’Orchestra di Fiati del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Michelangelo Mazza. Solista al clarinetto Corrado Giuffredi.

Lo spettacolo viene replicato in quattro località ugualmente suggestive ed affascinanti quali: martedì 29 luglio alle 21, nell’area archeologica “Su Nuraxi” di Barumini; giovedì 31 luglio alle 21 al Teatro Lirico di Cagliari; lunedì 4 agosto alle 21 al Centro culturale di Iglesias; martedì 5 agosto alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova.

Il programma musicale prevede: Serenata in do minore per fiati K. 388 di Wolfgang Amadeus Mozart; Serenata in Mi bemolle maggiore per 13 strumenti a fiato op. 7 di Richard Strauss; Verdiana per clarinetto e orchestra, fantasia su temi delle opere di Giuseppe Verdi di Michele Mangani; Nabucco: Sinfonia di Giuseppe Verdi.