Mazza dirige i Fiati del Teatro Lirico

Mazza dirige i Fiati del Teatro Lirico

L’Orchestra di Fiati del Teatro Lirico, diretta da Michelangelo Mazza, e il clarinettista Corrado Giuffredi in tournée per “Un’Isola di Musica 2014”

Lunedì 28 luglio alle 21 nella splendida cornice del complesso nuragico di Santa Cristina a Paulilatino, prosegue la rassegna “Un’Isola di Musica 2014” con il terzo appuntamento che propone una serata, intitolata Fiati virtuosi, dedicata ad insolite pagine mozartiane, straussiane e verdiane, nell’interpretazione dell’Orchestra di Fiati del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Michelangelo Mazza. Solista al clarinetto Corrado Giuffredi.

Lo spettacolo viene replicato in quattro località ugualmente suggestive ed affascinanti quali: martedì 29 luglio alle 21, nell’area archeologica “Su Nuraxi” di Barumini; giovedì 31 luglio alle 21 al Teatro Lirico di Cagliari; lunedì 4 agosto alle 21 al Centro culturale di Iglesias; martedì 5 agosto alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova.

Il programma musicale prevede: Serenata in do minore per fiati K. 388 di Wolfgang Amadeus Mozart; Serenata in Mi bemolle maggiore per 13 strumenti a fiato op. 7 di Richard Strauss; Verdiana per clarinetto e orchestra, fantasia su temi delle opere di Giuseppe Verdi di Michele Mangani; Nabucco: Sinfonia di Giuseppe Verdi.

La manifestazione ha una durata di un’ora circa.

Prezzi biglietti: posto unico € 10,00 (Cagliari), € 5,00 (Paulilatino, Barumini, Iglesias, Dolianova).

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono +39 0704082230 - +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

La rassegna “Un’Isola di Musica 2014” si avvale del contributo ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, la Regione Autonoma della Sardegna, le Amministrazioni Comunali di Barumini, Cagliari, Dolianova, Iglesias, Paulilatino e, in qualità di media partner, Tiscali.

Guida all’ascolto

Conferenza di presentazione della trasferta a New York

Iscriviti