"Pagine d'opera", dirige Del Monte

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Cristiano Del Monte, a Dolianova e Cagliari per “Un’Isola di Musica 2014”

Martedì 22 luglio alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova e giovedì 24 luglio, sempre alle 21, al Teatro Lirico di Cagliari prosegue la rassegna Un’Isola di Musica 2014 con il secondo appuntamento che propone una serata dedicata a celeberrime Pagine d’opera, nell’interpretazione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari diretti da Cristiano Del Monte. Il maestro del coro è Marco Faelli.

Il programma musicale prevede: Semiramide: Sinfonia - Guillaume Tell: Quel jour serein; Hyménée; Pas de six; Gloire, honneur di Gioachino Rossini; Der Freischütz: Ouverture; Jagerchor «Was gleicht wohl auf Erden» di Carl Maria von Weber; Carmen: Prélude; Coro delle sigaraie; Entr’acte di Georges Bizet; Evgenij Onegin: Introduzione e valzer di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Un’occasione eccezionale e preziosa per ascoltare, nuovamente o per la prima volta, sinfonie, cori, brani famosi e popolari di Rossini, Weber, Bizet, Čajkovskij.

La manifestazione ha una durata di un’ora e dieci minuti circa.

Prezzi biglietti: posto unico € 10,00 (Cagliari), € 5,00 (Dolianova).

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono +39 0704082230 - +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

La rassegna “Un’Isola di Musica 2014” si avvale del contributo ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, la Regione Autonoma della Sardegna, le Amministrazioni Comunali di Cagliari, Dolianova e, in qualità di media partner, Tiscali.

 

Iscriviti