"Pagine d'opera", dirige Del Monte

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Cristiano Del Monte, a Dolianova e Cagliari per “Un’Isola di Musica 2014”

Martedì 22 luglio alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova e giovedì 24 luglio, sempre alle 21, al Teatro Lirico di Cagliari prosegue la rassegna Un’Isola di Musica 2014 con il secondo appuntamento che propone una serata dedicata a celeberrime Pagine d’opera, nell’interpretazione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari diretti da Cristiano Del Monte. Il maestro del coro è Marco Faelli.

Il programma musicale prevede: Semiramide: Sinfonia - Guillaume Tell: Quel jour serein; Hyménée; Pas de six; Gloire, honneur di Gioachino Rossini; Der Freischütz: Ouverture; Jagerchor «Was gleicht wohl auf Erden» di Carl Maria von Weber; Carmen: Prélude; Coro delle sigaraie; Entr’acte di Georges Bizet; Evgenij Onegin: Introduzione e valzer di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Un’occasione eccezionale e preziosa per ascoltare, nuovamente o per la prima volta, sinfonie, cori, brani famosi e popolari di Rossini, Weber, Bizet, Čajkovskij.

La manifestazione ha una durata di un’ora e dieci minuti circa.

Prezzi biglietti: posto unico € 10,00 (Cagliari), € 5,00 (Dolianova).

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono +39 0704082230 - +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

La rassegna “Un’Isola di Musica 2014” si avvale del contributo ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, la Regione Autonoma della Sardegna, le Amministrazioni Comunali di Cagliari, Dolianova e, in qualità di media partner, Tiscali.

 

Investi in cultura!

Iscriviti