"Pagine d'opera", dirige Del Monte

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Cristiano Del Monte, a Dolianova e Cagliari per “Un’Isola di Musica 2014”

Martedì 22 luglio alle 21 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo a Dolianova e giovedì 24 luglio, sempre alle 21, al Teatro Lirico di Cagliari prosegue la rassegna Un’Isola di Musica 2014 con il secondo appuntamento che propone una serata dedicata a celeberrime Pagine d’opera, nell’interpretazione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari diretti da Cristiano Del Monte. Il maestro del coro è Marco Faelli.

Il programma musicale prevede: Semiramide: Sinfonia - Guillaume Tell: Quel jour serein; Hyménée; Pas de six; Gloire, honneur di Gioachino Rossini; Der Freischütz: Ouverture; Jagerchor «Was gleicht wohl auf Erden» di Carl Maria von Weber; Carmen: Prélude; Coro delle sigaraie; Entr’acte di Georges Bizet; Evgenij Onegin: Introduzione e valzer di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Un’occasione eccezionale e preziosa per ascoltare, nuovamente o per la prima volta, sinfonie, cori, brani famosi e popolari di Rossini, Weber, Bizet, Čajkovskij.

La manifestazione ha una durata di un’ora e dieci minuti circa.

Prezzi biglietti: posto unico €