Concerto di Pasqua in Cattedrale

Concerto di Pasqua in Cattedrale

Foto Priamo Tolu

Il Concerto di Pasqua in Cattedrale, martedì 22 marzo alle 19.30, inaugura
il protocollo d’intesa culturale fra Arcidiocesi e Teatro Lirico di Cagliari

Martedì 22 marzo alle 19.30, nella sontuosa cornice della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cagliari, si esibisce il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto da Gaetano Mastroiaco, nel tradizionale Concerto di Pasqua. L’accompagnamento all’organo è di Luigi Botta.

Il programma musicale prevede: Missa Tempore Quadragesimae di Johann Michael Haydn; Stabat Mater di Joseph Rheinberger; Benedictus di Edward Elgar.

L’ingresso alla manifestazione, della durata di 40 minuti circa, è libero.

Con il Concerto di Pasqua viene inaugurato il protocollo d’intesa culturale, stipulato fra Arcidiocesi e Teatro Lirico di Cagliari, che prevede l’attuazione di «un progetto culturale finalizzato all’esecuzione di vari concerti dell’Orchestra e del Coro della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari nelle varie Parrocchie della Diocesi di Cagliari».

Prima dell’inizio del concerto, l’Arcivescovo di Cagliari S. E. Rev.ma mons. Arrigo Miglio e il Sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari dott. Claudio Orazi, presenteranno, in un breve incontro con la stampa, gli obiettivi, condivisi attraverso il protocollo d’intesa, di promozione della cultura musicale con particolare attenzione a quella sacra o di ispirazione religiosa.

 

Iscriviti