Selezione per giovani allieve danzatrici

Photo Marco Brescia & Rydy

 

RIAPERTURA BANDO DI SELEZIONE PER GIOVANI ALLIEVE DANZATRICI
BALLETTO LE CORSAIRE

Ad integrazione del bando di selezione già pubblicato, in merito alla produzione di balletto del Teatro alla Scala di Milano Le corsaire, coreografia Anna-Marie Holmes da Marius Petipa e Konstantin Sergeyev e musica di Adolphe Adam, in programma nel periodo 23-31 maggio 2019, per la Stagione lirica e di balletto 2019, si comunica che è stata ampliata la fascia d’età delle giovani allieve danzatrici per le quali viene richiesto l’uso delle punte.

Si comunica, inoltre, che il gruppo di allievi, per i quali non viene richiesto l’uso delle punte, è aperto anche agli allievi maschi.

Le figure ricercate, diventano, pertanto le seguenti:

- n. 10 ALLIEVE (+ 2 riserve) DI ETÀ COMPRESA TRA 11 E 16 ANNI (RICHIESTO BALLO SULLE PUNTE);

- n. 10 ALLIEVE O ALLIEVI DI ETÀ COMPRESA TRA 11 E 12 ANNI (BALLO SULLE PUNTE NON RICHIESTO);

- disponibilità a partecipare alle prove che verranno programmate dalla Direzione nei periodi 02-10 aprile e 23-30 aprile 2019 (periodi soggetti a conferma).

La Direzione si riserva di valutare eventuali altre caratteristiche in possesso dei candidati a insindacabile giudizio della commissione.

Gli interessati dovranno inviare domanda di partecipazione, redatta in carta libera, indicante nome, cognome, breve curriculum artistico e recapiti personali entro e non oltre mercoledì 20 marzo 2019, esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica: produzione@teatroliricodicagliari.it.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla Direzione di produzione ai numeri: 0704082208-0704082257.

La selezione avrà luogo
SABATO 23 MARZO, ORE 16
Sala Regia del Teatro Lirico di Cagliari (IV piano)

Si rende noto che ai fini della selezione non è vincolante ricevere una mail di conferma.

Iscriviti