La solidarietà del Teatro Lirico
alla comunità di Bitti

Bitti

Il Teatro Lirico di Cagliari dedica l’Omaggio a Beethoven a Bitti
e aderisce alla Campagna Raccolta Fondi

 

Il Teatro Lirico di Cagliari, attraverso il valore universale della musica, desidera dimostrare affettuosa vicinanza e solidarietà umana alla popolazione di Bitti (Nu), duramente provata dalla recente alluvione di sabato scorso, aderendo alla Campagna Raccolta Fondi #TUTTIconBITTI, promossa dal Comune di Bitti per poter superare quanto prima le principali criticità del paese barbaricino:

IBAN IT84N0101585250000000011498 - Causale Alluvione 2020.

Il concerto Omaggio a Beethoven che viene trasmesso in diretta dal Teatro Lirico di Cagliari, mercoledì 2 dicembre alle 21, sull’emittente televisiva Videolina (Canale 10 del Digitale Terrestre - su satellite al Canale 819 di Sky e TivùSat) e in live streaming su www.videolina.it e su www.unionesarda.it, viene così dedicato all’intera comunità del piccolo centro sardo, nella speranza che il pubblico dimostri grande sensibilità e solidarietà.

Si tratta di un concerto interamente dedicato al genio creativo di Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 - Vienna, 1827), di cui ricorre quest’anno il 250° anniversario della sua nascita, che propone all’ascolto del pubblico: Coriolano, ouverture in do minore op. 62; Fidelio, ouverture in Mi maggiore op. 72; Egmont, ouverture in fa minore op. 84 e la celeberrima Settima Sinfonia in La maggiore op. 92.

L’esecuzione dell’Omaggio a Beethoven che si attiene alle ormai note norme di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria da COVID-19, prevede il debutto sul podio del Teatro Lirico di Cagliari di Francesco Cilluffo, direttore nato a Torino nel 1979 (nel giugno 2013 è in tournée in Sardegna con un concerto per la Fondazione cagliaritana) che dirige l’Orchestra del Teatro Lirico.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e prevede il commento dallo studio di Teresa Piredda e la regia televisiva di Angelo Palla.

La replica dello spettacolo è prevista, sempre sull’emittente Videolina, per domenica 6 dicembre alle 18.30. Inoltre la registrazione della diretta è disponibile on demand sul sito www.videolina.it.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

locandina Omaggio a Beethoven

Iscriviti

Mikhail Pletnev

Concerto di Pasqua

Madama Butterfly