Manifestazione di interesse
atta ad ospitare una compagnia di danza

La Fondazione Teatro Lirico di Cagliari istituisce una manifestazione di interesse atta ad ospitare una compagnia di danza, in possesso di sede legale propria all'interno dell'EU, volta a creare una Scuola Professionale di Formazione di Danza annessa in residenza.
Il progetto avrà una durata iniziale di 03 anni, dal 01 settembre 2022 al 30 giugno del 2025, eventualmente rinnovabile.
Tale progetto vedrà il coinvolgimento di soggetti di chiara fama a livello nazionale ed internazionale, finalizzato alla formazione di danzatori, insegnanti e coreografi nel settore della danza classica e neoclassica.
La Fondazione interverrà mettendo a disposizione degli spazi idonei all'interno del Teatro Comunale, previo rimborso delle spese vive di gestione, da quantificare,  per l'organizzazione di work training / master / workshop / clinic / produzioni, con particolare attenzione ai residenti in Sardegna ed alle professionalità residenti sul territorio isolano.
Il progetto andrà inoltre a sostenere ed a mitigare le difficoltà riscontrate dai residenti dovute alla insularità.
Le Compagnie interessate dovranno presentare domanda, corredata da un curriculum/presentazione dettagliato dell'attività passata ed in essere, e un progetto artistico didattico entro e non oltre il 28.02.2022 a mezzo PEC: posta-certificata@pec.teatroliricodicagliari.it

Iscriviti