Le nuove partnership del Teatro Lirico
col Cagliari Calcio e L'Unione Editoriale

L'inaugurazione della nuova "Media Factory" e dell'area lounge "Al foyer"
photo Priamo Tolu

L'Unione Editoriale e Cagliari Calcio:
ecco le nuove partnership del Teatro Lirico di Cagliari

Il Teatro Lirico di Cagliari avvia da oggi due nuove e importanti partnership con "L'Unione Editoriale" e con il "Cagliari Calcio" che apriranno la struttura di via Sant'Alenixedda a collaborazioni ampie e molto diverse fra loro, tese ad una maggiore diffusione della cultura musicale e al raggiungimento di un "nuovo" pubblico, soprattutto giovane, al quale vengono proposte, oltre al normale spettacolo inserito nella Stagione concertistica, lirica e di balletto, anche una serie di manifestazioni parallele, sempre di carattere culturale e sociale, come presentazioni di libri e dischi o piccoli aperitivi musicali.

Gli spazi che accoglieranno il pubblico in queste occasioni sono nuovi o di nuova destinazione e hanno avuto un importante restyling in vista, appunto, del ruolo che ricopriranno: una "Media Factory", area situata al piano terra e destinata ad incontri e collaborazioni fra diverse realtà culturali, e l'area lounge "Al foyer", zona del foyer di platea che, appositamente predisposta, consente sia all'abbonato attento che al passante curioso di ascoltare musica o sfogliare un giornale in un'atmosfera rilassata e coinvolgente.

L'Unione Editoriale è il gruppo che riunisce il primo quotidiano della Sardegna, "L'Unione Sarda", fondato nel 1889, l'emittente televisiva "Videolina", quella radiofonica "Radiolina" e, ultimissime acquisizioni, anche "Sardegna 1" e "T.C.S." (Tele Costa Smeralda), altre due storiche testate televisive regionali.

Il Cagliari Calcio è la Società calcistica italiana fondata nel 1920 con sede nel capoluogo sardo e che, nella gloriosa Stagione 1969-1970, vinse, prima squadra del Mezzogiorno, lo scudetto del campionato di Serie A. Attualmente milita in Serie B e il recente ritorno, in qualità di allenatore, di Claudio Ranieri ha contribuito a restituire smalto alla squadra e passione nei tifosi che, puntualmente, gremiscono i 16.000 posti dello stadio Unipol Domus.

«Sono particolarmente felice ed emozionato che il Teatro Lirico di Cagliari possa unire le proprie forze a quelle dell'Unione Editoriale e, per la prima volta, a quelle del Cagliari Calcio per un importante obiettivo comune: una sempre più ampia diffusione culturale, nella quale lo sport rientra a buon diritto. Musica, sport e comunicazione sono alla base del vivere civile dei popoli e quello sardo ha una lunga tradizione di civiltà e progresso che queste nuove partnership intendono proseguire ed esaltare.» (Nicola Colabianchi, Sovrintendente Teatro Lirico di Cagliari)

© Ufficio Stampa Teatro Lirico di Cagliari

Iscriviti