Contamination Lab UniCa


La finale della #05edizione del Contamination Lab UniCa,
il 25 marzo alle 17, al Teatro Lirico di Cagliari

Domenica 25 marzo alle 17 si svolge, per la prima volta al Teatro Lirico di Cagliari, la finale della #05edizione del Contamination Lab Unica, progetto avviato nel 2013 dall’Università degli Studi di Cagliari. Si tratta di un appuntamento che, ormai da cinque anni, mette a confronto idee imprenditoriali ed innovative di studenti e neolaureati e le fa incontrare con investitori, imprenditori, esperti, ed operatori finanziari.

I sei team ammessi alla finale avranno sette minuti ciascuno per presentare la propria idea imprenditoriale davanti a un pubblico di oltre mille persone e convincere la giuria che assegnerà loro premi in denaro e servizi per un valore di circa 50.000 euro.

Un premio speciale di 2.500 euro viene offerto dal Magnifico Rettore, prof.ssa Maria Del Zompo, al team con il miglior progetto di impresa, ovvero la startup che più delle altre utilizza il sapere e la conoscenza universitaria per risolvere un problema.

Il CLab UniCa è considerato uno dei principali progetti portati avanti all’interno dell’Università degli Studi di Cagliari e in questi anni le startup nate al suo interno hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. Lo stesso progetto è considerato a livello nazionale una best practice per l’intera rete di Contamination Lab - Italian Clab Network sostenuto dal MIUR - ed è stato scelto dal Ministero per lo sviluppo economico (MISE) per rappresentare l’Italia in Europa per il Premio europeo per la promozione d’impresa (EEPA).

La manifestazione è in collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari.

Per informazioni e prenotazioni biglietti: http://clabunica.it

Iscriviti