Procedura negoziata

Procedura negoziata

Procedura negoziata per l'esecuzione di prestazioni sanitarie, esami strumentali e di laboratorio per 267 dipendenti della Fondazione - CIG Z710BFBD45

La Fondazione Teatro Lirico di Cagliari invita i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura negoziata che la Fondazione intende effettuare per l'esecuzione di prestazioni sanitarie, esami strumentali e di laboratorio, connesse all'attività di sorveglianza sanitaria per n° 267 dipendenti.

Su specifica richiesta del medico competente a tali prestazioni potrebbero aggiungersi esami complementari in base al rischio correlato all'attività svolta dal lavoratore. Gli accertamenti dovranno svolgersi secondo le cadenze temporali previste nel protocollo sanitario elaborato dal medico competente.
Gli accertamenti dovranno essere effettuati presso le strutture degli operatori economici i quali dovranno essere in possesso di adeguata attrezzatura/apparecchiature (lettino, spirometro,elettrocardiografo, ecc.).

Durata negoziale: anni tre;

Importo complessivo presunto a base d'asta: € 36.438,00 (importo annuo € 12.146,00);
Criterio di aggiudicazione: prezzo complessivo più basso determinato mediante offerta prezzi unitari;

Requisiti minimi: Potranno manifestare interesse alla procedura, gli operatori economici, anche temporaneamente raggruppati o raggruppandi, di cui agli artt. 34 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006, per quanto applicabili, che:

− non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 38 del medesimo Decreto;
− siano iscritti alla C.C.I.A.A. per l'attività prevista in oggetto;
− siano in regola con le norme di cui alla L. n. 68/1999 (assunzione disabili) se applicabile;
− abbiano attrezzatura adeguata ad espletare il servizio in oggetto.

Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire perentoriamente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29 ottobre 2013 a mezzo servizio postale, oppure agenzia di recapito (è esclusa la consegna a mano), in plico sigillato (mediante ceralacca o striscia di carta incollata o nastro adesivo), controfirmato o siglato sui lembi di chiusura, presso il seguente indirizzo: Fondazione Teatro Lirico di Cagliari Via Sant'Alenixedda s.n.c. - 09128 Cagliari. Il plico dovrà riportare all'esterno la denominazione del mittente, il relativo indirizzo, il codice fiscale/partita I.V.A., i numeri del telefono e del fax, e la seguente dicitura:

"MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'ESECUZIONE DI PRESTAZIONI SANITARIE CONNESSE ALLA SORVEGLIANZA SANITARIA  - SCADENZA GIORNO 29 OTTOBRE 2013 ALLE ORE 12,00.

La manifestazione d'interesse, redatta, utilizzando preferibilmente l'allegato modulo A, dovrà essere sottoscritta, pena di nullità, dal legale rappresentante dell'operatore economico interessato.

Entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di scadenza stabilita, a tutti gli operatori economici che abbiano manifestato interesse sarà trasmessa la lettera d'invito a mezzo servizio postale o fax. Inoltre sarà trasmesso - esclusivamente tramite posta elettronica  il Capitolato d'oneri e la relativa modulistica.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione d'interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati e non è pertanto in alcun modo vincolante per l'Amministrazione scrivente.

Il presente avviso non è da intendersi quale procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.

Gli interessati a presentare la propria candidatura dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, pena esclusione, entro e non oltre il 29 ottobre 2013 alle ore 12.00 indirizzandola a Teatro Lirico di Cagliari  Fondazione  Via Sant'Alenixedda s.n.c.  09128 Cagliari.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso il Servizio Affari Generali, tel. 070.4082221 fax 070.4082251.


Cagliari, 8 ottobre 2013

Il Sovrintendente
(Marcella Crivellenti)
determina sovrintendente: rettifica.
manifestazione d'interesse: precisazione
manifestazione d'interesse errata: avviso
manifestazione d'interesse corretta: avviso
indizione manifestazione: delibera


1. determina indizione;
2. lettera d'invito;
3. allegato A: disciplinare
4. allegato B: capitolato
5. allegato C: modello offerta
6. allegato D: informativa privacy
comunicazione alle ditte per rinvio procedura negoziata.

Avviso di aggiudicazione definitiva

Iscriviti