Cagliari Monumenti Aperti XXI edizione

Il Teatro Lirico di Cagliari partecipa alla 
XXI edizione di “Cagliari Monumenti Aperti”

Sabato 13 e domenica 14 maggio, dalle 9 alle 14, il Teatro Lirico di Cagliari partecipa, per l’undicesimo anno consecutivo, alla manifestazione “Cagliari Monumenti Aperti”, promossa dal Comune di Cagliari e dall’Associazione Culturale Imago Mundi Onlus, giunta quest’anno alla XXI edizione, con una serie di visite guidate al Teatro, realizzate in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.

La manifestazione prevede la visita dell’intera struttura: le sale prove musicali e la sala regìa, i laboratori di sartoria, scenografia, illuminotecnica e falegnameria, il palcoscenico. Le visite guidate previste sono quattro al giorno, con partenza alle 9.30, 10.30, 11.30 e 12.30.

Oltre a ciò viene anche presentata la formula, già sperimentata negli anni passati, delle “sale musicali”: durante la visita, ogni sala viene “animata” dagli allievi del Conservatorio, musicisti e cantanti, attraverso brevi intermezzi musicali che allieteranno il percorso dei visitatori. Questa formula, molto gradita al pubblico, rientra nella rassegna “Monumenti in Musica”, una delle iniziative speciali della manifestazione “Cagliari Monumenti Aperti”.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è libero. 


Informazioni biglietteria

Le informazioni, i prezzi, le agevolazioni

Stagione 2018

Investi in cultura!

Iscriviti