Giovedì 8 novembre
Silvia Poletti presenta "Lo schiaccianoci"

foto Massimo Danza

 

Silvia Poletti presenta Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij
al Teatro Lirico di Cagliari

Giovedì 8 novembre, alle 17, nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, la giornalista e critica di danza Silvia Poletti presenta Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij, in un incontro con il pubblico. Il balletto va in scena, venerdì 16 novembre alle 20.30 (turno A), per la Stagione lirica e di balletto 2018 del Teatro Lirico di Cagliari.

L’ingresso alla presentazione è libero.

Silvia Poletti - Nata a Firenze, inizia la sua passione per la danza verso i nove anni, dopo aver visto, in televisione, Il lago dei cigni con Rudolf Nureyev e Margot Fonteyn. Ben presto si accorge di poter “calcare il palcoscenico” in un modo alternativo ed inizia a scrivere di danza, parallelamente agli studi in Lettere Antiche che la portano alla laurea in Letteratura Latina. La passione per la danza però prevale e la conducono, tra le altre cose, a collaborare con quotidiani (attualmente “Corriere Fiorentino”/”Corriere della Sera”) e magazine specializzati in Italia ed all’estero; curare saggi e conferenze per festival e teatri italiani ed internazionali; tenere corsi e seminari di storia della danza all’Università degli Studi di Urbino; scrivere monografie e collaborare a libri di storia della danza. Nel biennio 2008-2009 fa parte della Commissione Consultiva per la Danza del MIBAC. Collabora, dal 1986, con la rivista “Danza&Danza”.

Lo schiaccianoci viene replicato: sabato 17 novembre alle 19 (turno G); domenica 18 novembre alle 17 (turno D); martedì 20 novembre alle 20.30 (turno F); mercoledì 21 novembre alle 20.30 (turno B); giovedì 22 novembre alle 20.30 (turno I); venerdì 23 novembre alle 20.30 (turno C); sabato 24 novembre alle 17 (turno E).

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. Biglietteria online: www.vivaticket.it

Iscriviti