"Pagine d'opera", dirige Attanasi

L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Walter Attanasi, chiudono a Cagliari la rassegna “Un’Isola di Musica 2014”

Giovedì 14 agosto alle 21 al Teatro Lirico di Cagliari si chiude la rassegna “Un’Isola di Musica 2014” con il quinto appuntamento che propone una serata dedicata a celeberrime Pagine d’opera, nell’interpretazione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Walter Attanasi. Il maestro del coro è Marco Faelli.

Il programma musicale, interamente dedicato a Giuseppe Verdi, prevede: Giovanna d’Arco: Sinfonia; Macbeth: Coro delle streghe; Il finto Stanislao: Sinfonia; I due Foscari: Preludio; Alla gioia; Tace il vento; Oberto, conte di San Bonifacio: Sinfonia; Il Trovatore: Coro degli zingari; Attila: Preludio; I Lombardi alla prima Crociata: O Signore, dal tetto natìo; La Traviata: Preludio; Coro di zingarelle e mattadori; Rigoletto: Scorrendo uniti; Nabucco: Sinfonia; Và pensiero.

Un’occasione eccezionale e preziosa per ascoltare, nuovamente o per la prima volta, sinfonie, cori, brani famosi e popolari del massimo operista italiano: Giuseppe Verdi (Roncole di Busseto, Parma, 1813 - Milano, 1901).

La manifestazione ha una durata di un’ora e dieci minuti circa.

Prezzi biglietti: posto unico € 10,00.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono +39 0704082230 - +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

La rassegna “Un’Isola di Musica 2014” si avvale del contributo ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, la Regione Autonoma della Sardegna, l’Amministrazione Comunale di Cagliari e, in qualità di media partner, Tiscali.

 

Iscriviti